Il rapper Lil Yachty vende il gettone sociale in 21 minuti

Il rapper Lil Yachty vende il gettone sociale in 21 minuti

Ventuno minuti e 41 secondi è quanto ci è voluto perché il nuovo gettone sociale della rapper americana Lil Yachty, $YACHTY, si esaurisse giovedì. Il gettone è stato elencato sulla piattaforma di social money Fyooz, dove gli acquirenti, molto probabilmente fan del rapper, hanno acquistato $YACHTY per 15 dollari ciascuno.

„Sono ancora nuovo e sto imparando a conoscere il mondo dei cripto, ma posso dirvi che sto collaborando con alcune persone molto intelligenti Bitcoin Future per dare ai miei fan qualche esperienza di droga“, ha detto Lil Yachty in una dichiarazione.

La vendita è l’ultima di una recente serie di esperimenti che coinvolgono gettoni sociali, un modo per artisti e altre personalità di monetizzare potenzialmente l’impegno dei fan mentre l’industria degli eventi è in procinto di chiudere i battenti legati al COVID. L’offerta di Yachty, aperta solo a investitori non statunitensi, ha catturato l’attenzione dei media mainstream all’inizio di questo mese.

Secondo l’applicazione Fyooz, la vendita ha portato 276.006 dollari. Possedere $YACHTY dà ai fan l’accesso esclusivo all’artista nominato ai Grammy, incluse le scatole a sorpresa preparate da sua madre, Venita McCollum, autrice del libro „Raising a Rapper“.

I possessori di gettoni possono anche ricevere oggetti personali della carriera del rapper e partecipare a feste online con lui, secondo Fyooz

La vendita di $YACHTY arriva come altre piattaforme di gettoni sociali hanno giocato con collaborazioni di alto profilo. All’inizio di questo mese, il Rally ha attirato il trio vocale cristiano Selah, che ha raggiunto la vetta delle classifiche, con un gettone di impegno per i fan strutturato in modo simile. All’inizio di quest’anno, Roll ha concluso un accordo con il rapper Ja Rule.

Remo Prinz, co-fondatore della Fyooz di Zurigo (si pronuncia „fuse“), ha detto che la vendita di giovedì era un segno di „crescente richiesta di denaro sociale“.

„Siamo in prima linea in un nuovo tipo di relazione economica tra artisti, attori, atleti, giocatori e influencer per coinvolgere i loro fan“, ha detto Prinz in una dichiarazione.