Il prezzo delle azioni Greenpro aumenta del 103% con l’acquisto di Bitcoin

La società di business intelligence ha aumentato il prezzo delle sue azioni dopo aver annunciato un nuovo fondo Bitcoin.

La società di business intelligence Greenpro ha annunciato l’intenzione di creare un fondo di investimento Bitcoin.
L’azienda intende raccogliere fino a $ 100 milioni per il fondo e investire anche la propria liquidità.
Il piano ricorda il precedente investimento in Bitcoin di MicroStrategy.

Greenpro Capital Corp. prevede di creare un fondo di investimento Bitcoin, come annunciato in un comunicato stampa pubblicato oggi.

Bitcoin aggiunto ai bilanci

CK Lee, CEO di Greenpro, afferma che l’azienda „crede pienamente [s] in $ BTC come riserva di valore“. Lee dice di aver incaricato i banchieri di investimento della società di vendere strumenti di debito agli investitori per raccogliere fino a $ 100 milioni per l’investimento in Bitcoin. Aggiunge che anche l’azienda stessa investirà i propri soldi in Bitcoin.

Gli strateghi di Greenpro ritengono che Bitcoin e altre importanti criptovalute come Ethereum abbiano maggiori possibilità di apprezzamento del prezzo rispetto alle partecipazioni in valuta fiat. Aggiunge che numerose banche, hedge fund, compagnie assicurative e istituzioni sono interessate agli investimenti in Bitcoin.

Greenpro farà il suo investimento attraverso una sussidiaria, CryptoSX.

Il prezzo delle azioni di Greenpro (GNPR) è balzato del 103% a un massimo di $ 2,60 dopo l’annuncio.

Altri investitori aziendali

In notizie simili, il prezzo delle azioni di Marathon è salito di oltre il 30% dopo aver firmato un accordo da $ 170 milioni con il produttore di hardware di mining Bitcoin Bitmain. Il più grande minatore nordamericano aggiungerà 70.000 minatori S19 alla sua fattoria esistente di 33.000 unità entro dicembre 2021.

Microstrategy, tuttavia, rimane la società quotata in borsa più significativa con un investimento in Bitcoin. La società ha investito $ 475 milioni lo scorso anno e ha raccolto altri $ 650 milioni tramite titoli convertibili senior il mese scorso, per un investimento totale in Bitcoin superiore a $ 1 miliardo.

Il prezzo di Bitcoin è aumentato del 37% dall’inizio del mese e del 275% da inizio anno. Durante i mercati rialzisti iperattivi, le allocazioni del mercato azionario a Bitcoin hanno agito come un potente catalizzatore per una ripresa.

Bitcoin era scambiato a $ 27.100 al momento della pubblicazione.